Consegnato alle scuole il kit “Nati per camminare”

(foto d'archivio)

Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, oggi, 21 settembre alle 16.30 presso gli uffici Attività Educative del Comune di Livorno (via delle Acciughe) c'è stata la consegna dei kit didattici alle scuole cittadine della campagna “Nati per Camminare”.

La campagna “Nati per Camminare” rivolta alle scuole è promossa da Comune di Livorno e Associazione Vivi San Jacopo, con la collaborazione di FIAB Livorno e WWF.
Il progetto, già sperimentato con successo presso il circolo Brin nel maggio scorso, è aperto quest'anno a tutte le classi delle scuole primarie e dell'ultimo anno delle scuole dell'infanzia livornesi che vorranno aderire. Il funzionamento è semplice: per tutto il mese di ottobre a ciascuna classe aderente verrà consegnato un tabellone sul quale ogni bambino, all’ingresso in classe, dovrà colorare la casella in corrispondenza della riga col proprio nome e della colonna del giorno del mese. Il colore simboleggerà il mezzo utilizzato per arrivare a scuola. In questo modo i bambini saranno sensibilizzati sull’importanza dell’utilizzo di mezzi ecologici e del movimento, sia dal punto di vista della salute che da quello ambientale. Al termine del progetto saranno premiati la classe che avrà ottenuto il miglioramento nell'arco del mese e il plesso scolastico con la più alta percentuale di classi aderenti. Per aderire c'è tempo fino al 30 settembre, comunicando la propria adesione per email all'indirizzo: vivisanjacopo@gmail.com.
La campagna “Nati per camminare” prenderà ufficialmente il via 1° ottobre.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina