
Mercoledì 23 Settembre dalle ore 21,30 in poi alla Casa del Popolo di S. Maria ad Empoli sarà possibile firmare la proposta per gli otto referendum abrogativi contro le pessime leggi del Governo Renzi su lavoro, scuola, ambiente e legge elettorale.
Invitiamo tutti coloro che su questi argomenti vogliono far contare la loro opinione, che vogliono che sia tutto il popolo italiano a decidere con il proprio voto se mantenere o no quete “cattive” leggi, a fare una cosa giusta e di sinistra ed a firmare la richiesta dei referendum.
Si tratterà dell'ultima inizativa pubblica, perchè la campagna referendaria è ormai prossima alla conclusione. Entro il 30 settembre tuttti i moduli firmati, corredati dei certificati elettorali, dovranno essere consegnati a Roma.
Ancora per pochissimi giorni sarà possibile firmare anche presso gli URP di tutti gli 11 Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
Gli ultimi ritardatari che vogliono avere informazioni su come e dove è possibile firmare possono scrivere una mail a empolesepossibile@gmail.com.
Ricordiamo che i quesiti sottoposti al corpo elettorale sono otto e riguardano quattro argomenti: legge elettorale, ambiente ed economia, lavoro e scuola.
Il primo quesito propone di eliminare il blocco dei capilista e la possibilità di candidature in più collegi elettorali. Il secondo, ancora, ha l’obiettivo di eliminare in toto la legge, con conseguente ritorno al Consultellum (proporzionale puro con preferenza e soglie di sbarramento). Il terzo riguarda l’eliminazione delle trivellazioni in mare, mentre il quarto propone di cancellarne la loro caratterizzazione strategica. Il quinto attacca le procedure speciali per le grandi opere, mentre sesto e settimo puntano il dito contro il Jobs Act (rispettivamente su demansionamento e licenziamenti), appena portato a compimento. L’ottavo quesito, infine, si concentra sulla scuola e sul potere di chiamata diretta dei super presidi.
Per maggiori informazioni segnaliamo, infine, il sito www.possibile.com o la pagina Facebook del Comitato locale Empolese - Valdelsa Possibile.
Comitato Empolese Valdelsa Possibile
Fonte: Comitato 'Possibile' Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro