Festival 'Il senso del ridicolo', ecco le modifiche alla viabilità e alla sosta nel quartiere 'La Venezia'


Dal 25 al 27 settembre il quartiere de La Venezia sarà sede del Festival “Il senso del ridicolo”, con incontri, letture, eventi e mostre. Per lo svolgersi della manifestazione, a cominciare già dalla giornata di domani, martedì 22 settembre, l’Amministrazione comunale ha emesso una ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità e alla sosta nel quartiere.

L’ordinanza prevede:

Con efficacia dalle ore 18 del giorno 22 settembre 2015 alle ore 24 del giorno 29 settembre 2015 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e di transito veicolare, eccetto veicoli impegnati nelle operazioni di montaggio e di smontaggio di una tensostruttura nell’area centrale di piazza del Luogo Pio.

Con efficacia il giorno 25 settembre 2015 dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e dalle ore 21 alle ore 23, il giorno 26 settembre 2015 dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 21 alle ore 23, il giorno 27 settembre 2015 dalle ore 10 alle ore 17.30 l’istituzione del divieto di transito veicolare in via della Venezia nel tratto compreso tra via Borra e viale Caprera, in piazza del Luogo Pio nel tratto compreso tra via degli Ammazzatoi ed il civico 4 e nel tratto compreso tra via della Cinta Esterna e via Sant’Anna, in via del Forte San Pietro nel tratto compreso tra via dei Bagnetti e via degli Ammazzatoi ed in via degli Ammazzatoi. Tale divieto deve intendersi eccetto veicoli dei residenti autorizzati con contrassegno di ZSC A, mezzi di soccorso e bus CTT Nord srl adibiti al trasporto pubblico locale.

Con efficacia dalle ore 14 del 25 settembre alle ore 24 del 27 settembre 2015 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nella carreggiata di piazza del Luogo Pio nel tratto compreso tra viale Caprera e via Sant’Anna, ambo i lati.

Con efficacia dal giorno 22 al giorno 29 settembre 2015, l’area del parcheggio di via della Cinta Esterna posta in adiacenza al ponte di Santa Trinita è riservata, a titolo gratuito, alle autovetture dei residenti titolari di autorizzazione alla sosta A ed agli abbonati al parcheggio Tirrenica Mobilità.

Con efficacia dal giorno 22 al giorno 29 settembre 2015, il transito e la sosta nelle zone a traffico limitato e nelle zone a sosta controllata indicate dalle lettere B ed E sono consentiti indistintamente agli autoveicoli dei residenti e degli autorizzati titolari di contrassegno autorizzativo A.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina