Cosimo Barberini a Imola vince in rimonta il trofeo Abarth

Weekend di fuoco sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro della penultima prova del Trofeo Abarth Selenia Europa e Italia.

Il giovane pilota toscano, già vincitore 2 settimane fa ad Adria, si è ripetuto su di un circuito a lui fino a ieri sconosciuto e certamente molto impegnativo. Qualificatosi quarto in griglia per Gara 1, dopo pochi giri, complice una uscita di strada per fortuna senza conseguenze, si ritrovava decimo e costretto ad inseguire. La gara veniva vinta dallo svedese Lilja che all'ultima curva, a causa di un incredibile quanto sfortunato incidente di Campani che guidava la classifica, si ritrovava al primo posto.

Barberini in rimonta finiva settimo e poteva così approfittare della regola di inversione di griglia di partenza per Gara 2. Partito in prima fila il giovane empolese dopo circa un giro si portava in testa e con grande autorevolezza resisteva agli attacchi dello svedese a sua volta superato sul finire da un Campani in strepitosa rimonta, chiudendo al primo posto.

Festeggiatissimo sul podio Barberini con questa vittoria si avvicina considerevolmente alle primissime posizioni del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia. Grande prestazione anche da parte della Scuderia C&C Thunder B che in Gara 2 ha piazzato due suoi piloti nelle prime due posizioni. Tra due settimane l'ultima prova sul circuito Marco Simoncelli di Misano dove molto può ancora succedere dato il bassissimo scarto di punti tra i primi quattro piloti. Stay tuned!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina