Come fare gli origami: corso gratuito in biblioteca per bambini

“Nulla è come appare. Proprio come un pezzo di carta può essere più di un pezzo di carta negli origami, diventando una gru, un pesce o un fiore”. E sarà proprio l’antica arte giapponese del piegare la carta la protagonista di “Spiegando s’impara”, il corso promosso gratuitamente dal Comune di Calcinaia, rivolto ai bambini under 11.

I giovanissimi dai 6 ai 10 anni potranno, su prenotazione, prender parte al corso di origami e creazioni con la carta che si terrà nella Biblioteca Comunale P.P.Pasolini (Piazza Indipendenza), a partire da Venerdì 25 Settembre, dalle ore 16 alle ore 18. Il corso, tenuto dall’esperta Eva Masoni, si articolerà in altri tre incontri della durata di due ore, che si terranno Venerdì 2, 9 e 16 Ottobre, a partire dalle ore 16. A

Ciascun appuntamento è a numero chiuso: solo i primi 15 iscritti saranno ammessi a partecipare. Per prenotare la propria presenza è possibile contattare la Biblioteca di Calcinaia, al numero 0587 265408, o all’indirizzo mail biblioteca@comune.calcinaia.pi.it.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina