Nella chiesa di Santo Stefano agli Agostiniani il raduno Lions: il saluto del sindaco Barnini

Tocco della campana. Sono le 10 e il cerimoniere Lion da' il benvenuto ai moltissimi partecipanti, giunti da tutta la regione. Contandoli forse sono più di 400 i Lion della Toscana che questa mattina, sabato 19 settembre, per la prima volta, si sono incontrati nella splendida chiesa di Santo Stefano agli Agostiniani della città di ‪#‎Empoli‬, per la riunione distrettuale consultiva. Sullo sfondo, davanti all'altare, le mani esperte di chi sa creare emozioni attraverso il linguaggio della sabbia, disegnando volti, paesaggi e due grandi occhi che guardano al futuro. Tra tutte quelle persone spiccavano i colori sgargianti delle pregiate stoffe impiegate per cucire le 'shoppers' (borse) realizzate per questa occasione dalla donne detenute della Casa Circondariale femminile di Empoli, coordinate dall'associazione L'acqua in gabbia' di Vinci.

In rappresentanza, erano presenti due giovani donne che hanno lavorato alla realizzazione di queste borse e l'educatrice del carcere Teresa Deiasi. Dopo un brevissimo intervento di presentazione del progetto 'Borse' della presidente Lions Club Empoli, Maria Scappini, ha preso la parola il sindaco di Empoli, Brenda Barnini: "Avete scelto uno splendido luogo della nostra città, la chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani, e di questo vi ringrazio - ha detto. Un'occasione che diventa per voi tutti conoscenza di questa città e dei suoi tesori. Il vostro impegno sui giovani diventa decisivo e che trovi obiettivi comuni ben definiti, perché mai come in questo momento, guardare ai giovani è importantissimo.

Oggi per loro è difficile pensare al futuro. Ecco perché sapere che le vostre energie saranno dedicate a questo aspetto è motivo di soddisfazione e per questo possiamo e potremo lavorare insieme. Il mio ultimo pensiero è relativo a quanto il vostro impegno deve essere preso in considerazione, proprio per le tante debolezze che oggi si riscontrano nella comunità. Lavorare assieme per dare prospettive e forza all'ingegno è per l'amministrazione comunale un punto imprescindibile. Questa mattina è un punto di inizio per noi tutti".

Fonte: Comune di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina