Presentato il primo trofeo 'Allianz" organizzato dalla Labronica Basket

Si è svolta ieri mattina, presso la sala conferenze del Modigliani Forum, la conferenza stampa di presentazione del 1° Trofeo “Allianz” – LABRONICA BASKET alla presenza del presidente giallonero, Maurizio Bianchi, e del sindaco Filippo Nogarin: “Il basket di alto livello manca in città da troppo tempo e noi della Labronica, con tale iniziativa, vogliamo provare a rilanciarlo; Pistoia, Trento, Bologna e Torino rappresentano un’ottima base di buona partenza e l’evento presenteremo il nostro magnifico staff e le nostre squadre composte da 250 bambini. Grazie a tutti i nostri sponsor, in primis al Gruppo Allianz, agenzia Elisa Rossetti”.

Visibilmente entusiasta anche il primo cittadino: “La prova tangibile che la sete di pallacanestro in città non è sepolta lo si capisce dall’enorme affluenza al Pala Macchia per il derby di Coppa Toscana tra Pielle e Libertas Liburnia; credo che Livorno abbia bisogno di tornare nel grande basket, ma che pure il grande basket abbia bisogno di una piazza storica come la nostra”.
Di fondamentale importanza la disponibilità del gestore dell’impianto, rappresentato nella circostanza da Riccardo Rossato: “Trovare l’intesa con Maurizio (Bianchi, ndr) è stato un gioco da ragazzi, ma adesso mi auguro che il trofeo “Allianz” sia il primo di numerosi eventi per la stagione 2015/2016”.

A completare il quadro i rappresentati del gruppo Allianz, main sponsor della manifestazione, Elisa e Roberto Rossetti: “In questo momento di crisi economica siamo ben felici di promuovere iniziative del genere, legate allo sport; per noi è la prima volta, ma ci teniamo a ringraziare la Labronica Basket per l’invito. L’agenzia è in crescita e il marchio Allianz una garanzia a livello mondiale. Beh, che dire… ci vediamo al palasport”.
Il Programma – 25 settembre: Trento – Bologna (ore 19), Pistoia – Torino (ore 21.15); 26 settembre: finale 3°-4° posto (ore 18), finale 1°-2° posto (ore 20.15).

Fonte: Ufficio Stampa Labronica Basket

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina