Dal cake design ai corsi di lingua, aperte le iscrizioni per l'associazione 'Il Ponte'

Stanno per cominciare le iscrizioni ai laboratori organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici per il trimestre ottobre - dicembre 2015.

Insieme ai laboratori classici di informatica e di lingue (che spaziano dall’Inglese allo Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Francese, Cinese e Russo), a quelli manuali quali Cucito, Maglia, Uncinetto e Intarsio, vengono proposti alcuni laboratori iniziati nei trimestri scorsi che hanno riscosso molto successo tra gli utenti: il laboratorio di Cucina, dove, attraverso la realizzazione di piatti specifici, vengono mostrate le tecniche e le basi fondamentali dell’arte culinaria;

Cake design: ovvero l’arte di decorare torte che assomigliano a vere e proprie opere d’arte! L’utente imparerà a modellare la pasta di zucchero, darle forma e colore, rivestendo una torta a più piani con applicazioni floreali; Let’s talk in English: il laboratorio, rivolto a persone che hanno una discreta conoscenza della lingua inglese, permetterà di conversare esclusivamente in lingua, così da esercitare e migliorare la pronuncia, ampliare il proprio vocabolario e aumentare la comprensione;

Inglese per il lavoro, per lavorare nel commercio e nel turismo; Trucco, per chi vuole apprendere le tecniche base del trucco e vuole imparare a valorizzare il proprio aspetto; Fotografia, per conoscere le potenzialità del mezzo fotografico, farne buon uso e poi trasferire le immagini sul computer per migliorarle.

Il programma si arricchisce inoltre di nuovi laboratori:

Rock painting: utilizzando oggetti facilmente reperibili come i sassi, vengono create vere e proprie sculture, dove l’oggetto finale viene scolpito in punta di pennello, coi colori, con l’effetto chiaro scuro.

Scrap booking: è una tecnica decorativa nata per conservare in maniera originale i propri ricordi. Utilizzando principalmente la carta, vengono realizzati oggetti unici da regalare o per decorare la nostra casa,

Pittura botanica: questa disciplina pittorica si propone di rappresentare realisticamente il mondo vegetale, in particolare i fiori, attraverso la tecnica dell’acquerello. Per appassionati di pittura, esperti e non!

Giardinaggio: a grande richiesta torna il corso per rispondere alle curiosità dei giardinieri per passione, che desiderano imparare a prendersi cura dei propri terrazzi e giardini, scoprendo i momenti giusti per favorire la crescita delle piante e i rimedi per i problemi più frequenti.

Per informazioni telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare il sito www.associazioneculturaleilponte.it

Fonte: Associazione Il Ponte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina