Banchino del comitato Possibile per organizzare gli 8 referendum

"Nell'ambito delle iniziative per gli otto referendum proposti da “Possibile”, il pomeriggio di sabato 11 Settembre dalle ore 15,30 in poi sarà posssibile sottoscrivere la richiesta dei referendum al “banchino” organizzato in Piazza dela Vittoria ad Empoli

I quesiti sottoposti al corpo elettorale, come detto, sono otto e riguardano quattro argomenti: legge elettorale, ambiente ed economia, lavoro e scuola.

Il primo quesito propone di eliminare il blocco dei capilista e la possibilità di candidature in più collegi elettorali. Il secondo, ancora, ha l’obiettivo di eliminare in toto la legge, con conseguente ritorno al Consultellum (proporzionale puro con preferenza e soglie di sbarramento). Il terzo riguarda l’eliminazione delle trivellazioni in mare, mentre il quarto propone di cancellarne la loro caratterizzazione strategica.

Il quinto attacca le procedure speciali per le grandi opere, mentre sesto e settimo puntano il dito contro il Jobs Act (rispettivamente su demansionamento e licenziamenti), appena portato a compimento. L’ottavo quesito, infine, si concentra sulla scuola e sul potere di chiamata diretta dei super presidi.

Si ricorda, infine, che ancora per pochissimi giorni (le firme raccolte devono essere inviate a Roma prima della fine del mese) sarà possibile sottoscrivere i referendum anche presso gli URP di tutti gli 11 Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.

Per maggiori informazioni segnaliamo il sito www.possibile.com o la pagina Facebook del Comitato locale Empolese - Valdelsa Possibile https://www.facebook.com/Empolese-Valdelsa-Possibile-522214454532302."

 

Comitato Empolese Valdelsa Possibile

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina