
A Villa Vogel in mostra i 93 progetti di riqualificazione di piazza dell’Isolotto. Sono i lavori presentati al concorso per dare un nuovo look a un luogo fortemente identitario per Firenze.
All’inaugurazione, venerdì 18 settembre alle 18, parteciperanno l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Perra, la consigliera regionale Titta Meucci, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze Egidio Raimondi.
"Ci è sembrato giusto mettere in mostra i progetti di tutti coloro che si sono messi in gioco offrendo un’idea per la riqualificazione della nostra piazza più importante.
E un’occasione – aggiunge il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per riflettere sulle possibili soluzioni per riqualificare e rendere più vivo uno spazio pubblico e sulla utilità dei concorsi pubblici di progettazione che mettono a confronto professionisti diversi provenienti da tutta Italia.
Per questo invitiamo a partecipare non solo tutti i cittadini del quartiere ma quelli di tutta la città metropolitana".
I progetti saranno esposti a Villa Vogel nell’ambito delle iniziative per i 60 anni dell’Isolotto. La mostra resterà aperta fino al 3 ottobre e sarà visitabile lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 19. Il sabato dalle 10 alle 13.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro