L'Airone ha smesso di volare. Empoli perde una storica società sportiva

L’A.S.D. GINNASTICA AIRONE con il 31 Luglio 2015 ha chiuso la propria attività sportiva.

Nata nel 1992 grazie all’Istruttore Federale F.G.I. MARCO VIVALDI, fondatore insieme a GIANCARLO BELLESI che ne diventa il Presidente, la Società Sportiva ha svolto la sua attività di Ginnastica Artistica per 23 anni, gareggiando ininterrottamente con la F.G.I. e la UISP e ottenendo grandi risultati tecnici anche a livello Nazionale.

Ricordiamo le ginnaste più importanti che hanno raggiunto ottimi risultati fino all’importante traguardo della massima divisione (Campionato Nazionale di Serie A): Sara Balducci, Bianca Cei e Sofia Bonistalli, quest’ultima ha indossato anche la maglia Azzurra partecipando a Competizioni a squadre, come componente della squadra Junior, della Nazionale Italiana F.G.I.

Vorremmo ringraziare tutti i nostri soci, prevalentemente bambini e le loro famiglie, le nostre Istruttrici e Istruttori, quasi tutte ex ginnaste Airone.

Un ringraziamento sentito all’Amministrazione Comunale di Empoli che ci ha sostenuto in questi lunghi anni e i vari Sponsor, piccoli e grandi, che ci hanno accompagnato nel nostro viaggio.

Un pensiero particolare anche all’Amministrazione Comunale di Montelupo che, quando siamo diventati grandi come numero di bambini, ci ha ospitati nel proprio grande Palazzetto dello Sport in occasione dei Saggi di fine anno.

Un pensiero anche alle Direzioni Didattiche di Empoli e Montelupo con le quali abbiamo lungamente collaborato.

Per chiudere un ringraziamento di cuore a tutte le nostre ginnaste, e sono state tante, che hanno portato il nome “AIRONE” in tutt’Italia facendolo diventare importante in uno Sport che richiede sacrificio e tanto impegno.

E’ stata una emozionante avventura condivisa con molti di Voi.

Fonte: Asd Ginnastica Artistica Airone Empoli

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina