Associazioni di volontariato e migranti insieme per la raccolta alimentare di Unicoop

Sabato 19 settembre torna la raccolta alimentare di Unicoop Firenze organizzata dalla sezione soci Coop di Sesto e Calenzano e dalla Caritas Firenze insieme all’Auser, all’Associazione comunale Anziani, alla Misericordia di Sesto e alle parrocchie del territorio. Con loro anche i migranti ospiti del presidio Caritas di via del Risorgimento e di quello di via Fratti gestito dalla cooperativa Il Cenacolo. Il Comune di Sesto Fiorentino partecipa all’iniziativa di solidarietà  gestendo la raccolta e mettendo a disposizione la sede comunale di via Fratti.

Tutti i volontari - riconoscibili da una pettorina -  consegneranno all’ingresso del punto vendita del Centro*Sesto di via Petrosa una shopper e un volantino con l'elenco dei prodotti a marchio Coop da poter comprare e donare.

Gli alimenti e il materiale di cancelleria scolastico saranno poi distribuiti dalle associazioni che, attraverso una vera e propria rete di solidarietà, provvederanno a consegnarli alle persone in difficoltà sul territorio comunale.

 

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina