Si avvicina la giornata della prevenzione, controlli medici gratis in piazza della Chiesa

foto d'archivio

La prevenzione torna in piazza.

Domenica 20 settembre, il Lions Club Sesto Fiorentino porta in piazza della Chiesa e negli ex locali della Misericordia medici ed operatori volontari per visite e controlli medici gratuiti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sesto Fiorentino.

Nel 2013 le visite furono 613, distribuite in 8 patologie, e l’anno scorso 700 con 12 patologie.

Quest’anno saranno offerte gratuitamente ben 14 visite specialistiche: glaucoma, diabete, MOC, Sclerodermia, patologie spinali, melanoma, patologie orali, senologia, visita ortopedica, ginecologica (pap test), esame prostatico, controllo udito, visita cardiologica e prevenzione ICTUS.

Le visite saranno effettuate dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Non c’è bisogno di prenotazione, basterà presentarsi e compilare il foglio di accettazione che verrà consegnato dagli operatori.

Tante le associazioni di volontariato coinvolte.

L’Ordine di Malta (Corpo Italiano di Soccorso), che allestirà in piazza 3 tende da campo, poi la Misericordia di Sesto Fiorentino, l’AIDO sezione di Montemurlo, l' Unione Italiana Ciechi e ipovedenti, la sYnlab Servizi Diagnostici, l’associazione nazionale dentisti Italiani, l’associazione toscana malati reumatici, l’associazione diabetici area fiorentina.

Le visite di senologia e ginecologiche con pap test verranno effettuate negli ex ambulatori della Misericordia, di fronte alla Chiesa.

Preziosa anche la collaborazione della parrocchia di San Martino che ha offerto i locali per il pranzo di medici e operatori.

 

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina