La Squadra Italiana Cani Salvataggio fa tappa alla piscina e incontra il Geas

Arrivano a Empoli i bagnini a 4 zampe. Domenica prossima alle 10.30, grazie al Geas Sub, è infatti in programma alla piscina comunale di viale delle Olimpiadi una dimostrazione da parte della famosa scuola italiana cani da salvataggio, i Sics. In acqua, per simulare il salvataggio di persone in difficoltà, si tufferanno gli amici a 4 zampe che dimostreranno a tutti quanti come riescano a fare cose che un uomo nemmeno si immagina di poter fare.

Una giornata alla quale il gruppo empolese attività subacquee lavora da tempo, un'idea nata grazie all'incontro al mare con i cani, i loro padroni ed i loro istruttori e subito sposata dal Comune di Empoli che ha concesso il patrocinio.

"L'idea è nata proprio in riva al mare quando ci siamo trovati con i cani e i loro istruttori - spiega il presidente Geas Sandro Matteucci -  credo che per Empoli sia una cosa importante perché è la prima volta che una simile dimostrazione ci sarà in città e perché su questo tema c'è molta sensibilità nella nostra zona".

L'iniziativa vedrà coinvolti i Sics della sezione di Massa. Appuntamento domenica alle 10.30 alla piscina di viale delle Olimpiadi.

Fonte: Geas Gruppo Empolese Attività Subacquee

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina