Variazione al Bilancio, Altrapolitica spiega il perché al voto favorevole

Eliseo Palazzo

In merito al Consiglio comunale urgente, di venerdì 11 Settembre, in quanto Consigliere di Altrapolitica spiego il perché del voto favorevole alla Variazione di Bilancio.

Una premessa è dovuta: quando abbiamo iniziato questo percorso politico, fra i banchi delle minoranze, ci siamo sempre posti come obiettivo primo il bene comune ed una efficacia di intervento utile a raggiungere risultati soddisfacenti per tutti.

Il nostro intento, infatti, è quello di porsi primariamente come ''opposizione'' costruttiva e non come gruppo sempre e comunque contrario alle scelte compiute dall'amministrazione.

Se esiste un problema principale, che possa spiegare lo stallo politico, in cui ci troviamo, esso è individuabile nella classica politica di bandiera.

A livello locale (specialmente!) crediamo sia necessario abbandonare logiche di partito ed interessi più ''alti'' rispetto a quello che è l'obiettivo comune.

Ci è sembrato quindi giusto votare a favore della variazione di Bilancio, che prevede investimenti per opere secondo noi prioritarie, per la sicurezza e per il rinnovamento socio-economico, che tutti attendiamo.

Altrapolitica ritiene infatti che gli interventi alle mura di via del Castello ed al pozzino antistante Porta del Sole, oltre che in via delle Mura, siano necessari, come già abbiamo esposto in campagna elettorale e con una recente interrogazione; lo stesso vale per l'investimento per il progetto start-up da realizzare nei locali di via XX Settembre.

Buona la scelta di stanziare solamente una parte dei fondi per realizzare il nuovo sottopasso, in attesa che venga finito in tempi brevi.

Riteniamo che sia fondamentale cominciare  cambiare modo di fare, e guardare alla, politica osservando passo passo le scelte compiute al timone del comune ed esprimendo ogni volta un parere che vada nella direzione più adeguata, e soprattutto efficace, in vista del bene comune.

Non a caso abbiamo evitato di chiamarci ''SolitaPolitica''.

 

Eliseo Palazzo - Consigliere comunale Altrapolitica

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina