
Prende il via domani sera, mercoledì 16 settembre, al parco Urbano di Montespertoli il festival a ingresso gratuito 'Rock Un Monte', giunto alla quarta edizione.
Grande protagonista della manifestazione, organizzata dall'associazione 'Vitamina M' e dall'etichetta 'Tirreno Dischi' con il contributo del Comune valdelsano (sono circa 12mila gli euro spesi per la realizzazione del festival da Comune e sponsor) e della cooperativa Pegaso, sarà la musica rock di gruppi emergenti, così come di artisti e band già molto conosciuti in giro per lo stivale.
L'appuntamento più atteso dagli amanti del genere musicale sarà infatti il concerto di Appino, frontman degli 'Zen Circus' e cantautore già al suo secondo disco.
Ma andiamo con ordine. Domani sera alle 21.30 apriranno le danze o meglio daranno fiato a voce e strumenti i 'DeluxOcean', mentre alla stessa ora ma giovedì sarà la volta della musica degli 'Oolong', che chiuderanno per così dire la parte iniziale del festival denominata 'Aspettando Rock Un Monte'.
Già perché se fin qui si sono citati due gruppi rock di zona, seppur molto apprezzati, venerdì al parco Urbano suoneranno i 'Neuro' e i 'Bisca Losca', con il primo dei due eventi che avrà inizio intorno alle 22.
Sabato invece sarà gran finale: Dalle 16 spettacoli con clown e volo di aquiloni, mentre i 'Bad Love Experience' faranno da apripista al concerto di Appino, che sicuremante saprà coinvolgere i tanti fan presenti a Montespertoli.
Ma 'Rock Un Monte' offrirà a grandi e piccini anche altri motivi per passare qualche ora all'insegna della spensieratezza: tra mostre fotografiche, istallazioni, mercatino dei prodotti artigianali e una zona food con ristorante e pizzeria aperti per l'occasione
"La speranza è quella che i residenti di Montespertoli e non solo rispondano presente - conclude l'assessore alla cultura Elena Ammirabile - come amministrazione comunale crediamo molto nella buona riuscita di un festival che ormai è entrato di diritto nell'agenda degli appuntamenti musicali dell'Empolese Valdelsa".
Gianni Capuano
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro