Una cerretese agli Europei di surf: Elena Angerame cavalca le onde di Casablanca

Elena Angerame

A Cerreto Guidi il mare non c'è, e le onde neppure. Ma dalla città dell'Empolese Valdelsa arriva una dei due toscani convocati dalla nazionale italiana per gli Europei di surf che si stanno tenendo in questi giorni a Casablanca, in Marocco. Elena Angerame, 34enne cerretese, lavora alla compagnia Giallo Mare minimal teatro e da 10 anni è free surfer.

Tra i tornei a cui ha partecipato Elena è arrivata seconda al 3rza Lin3a surf contest 2013, stesso risultato al Monkie surf festival del 2006. "Sono istruttrice da tempo, insegno al Pura Vida Surf School, con l'Ostia Surf Cub siamo stati a Santander, città a nord della Spagna, per un camp di surf ed eravamo in 48", racconta. In estate potete trovarla mentre cavalca le onde a Rosignano o al bagno Ernesta di Viareggio dove insegna il suo sport preferito. 

Elena ha girato il mondo con la sua tavola: Brasile, Indonesia, Maldive, Sri Lanka, California, Spagna, Portogallo, Francia e adesso Marocco. Assieme al viareggino Gianmarco Polacchi rappresenta la Toscana tra gli azzurri.

"Non amo le gare ma non potevo rifiutare la convocazione agli europei - racconta -, siamo una squadra affiatatissima. È veramente un'esperienza unica". Dal 12 fino al 20 settembre si terranno le gare: per sostenere il tricolore è possibile vedere la diretta streaming della competizione a questo link.

 

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina