
È ripartito col botto, la seconda ed ultima parte di questo intenso 2015, per il fortissimo marciatore di Colle Val d'Elsa Gianni Siragusa, e lo fa a Terni vincendo la medaglia d''oro ai campionati italiani individuali Libertas di marcia su strada sulla distanza dei 5km.; oltre il tricolore si aggiudica anche il primo Trofeo nazionale di marcia 'Amleto Monti'.
Gara difficile e veloce da gestire, dice-il valdelsano, "perché in questo periodo non godo di una buona condizione fisica ,ma con l'esperienza e tenacia sono riuscito a dare ugualmente il massimo, per arrivare ad aggiudicarsi i due ori di Terni".
Siragusa primeggiando a questa bellissima manifestazione di Terni ,stabilisce anche un nuovo record ..quello del nono tricolore iridato consecutivo sulla marcia Libertas Un 2015 indimenticabile per l'atleta di Colle e per tutti ,ricordando in primis l' oro dei giochi mondiali assoluti di Lignano Sabbiadoro ,l'ottavo e il nono posto agli europei di Grosseto, altri 2 tricolori Libertas di Gemona del Friuli,l'argento dei campionati italiani Fidal di Catania,due ori e due argenti ai toscani di Piombino, tante altre medaglie vinte nei vari trofei in giro per l'Italia. Ritroveremo in gara Siragusa, domenica 27 settembre per le finali nazionali di società ad Orvieto nei 5000mt. di marcia in pista.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro