
Riceviamo e pubblichiamo a lettera di una cittadina che segnala la situazione di Piazza Matteotti a Empoli, lamentando in particolare le condizioni dei giochi per bambini.
"Ho avuto modo di passare a piedi da Piazza Matteotti in queste mattine e mi sono trovata di fronte ad un degrado assoluto soprattutto per i giochi destinati ai bambini ridotti in pezzi o comunque rotti (in particolar modo un'altalena con la catena rotta girata intorno al palo!). Le panchine lasciano a desiderare, senza considerare poi lo sporco e il bagno pubblico ormai "morto" da tempo, forse lasciato lì ad imperituro ricordo per coloro che avessero necessità fisiologiche e possono così usufruire delle aiuole della piazza!"
"Mi e vi domando o meglio lo domando a chi è preposto a questo negli uffici pubblici: dov'è l'amministrazione comunale se non cura in modo adeguato gli spazi destinati soprattutto ai bambini e in una piazza come questa, l'unica in centro così grande e verde?"
"Capisco che ci sia una grande inciviltà ma credo anche che i giochi nei parchi siano un diritto dei bambini e un dovere delle città civili. O si tolgono o si sistemano: lasciarli così è solo un pericolo".
"Sono lontani i tempi nei quali il Comune di Empoli riceveva il "Premio Città sostenibili 1998 Le città sostenibili delle bambine e dei bambini". Peccato mi piacerebbe rivedere Empoli com'era"
Lettera firmata
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro