
Tutto a posto per l’inizio del nuovo anno scolastico nelle scuole del territorio comunale.
Il 15 settembre i servizi di mensa e trasporto scolastico inizieranno contestualmente all’inizio delle lezioni.
I locali e gli arredi sono stati predisposti in rapporto anche alle nuove necessità che sono emerse, così come sono state eseguiti interventi di manutenzione e ristrutturazione di alcuni locali scolastici.
L’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese si e’ fatta carico con proprie risorse di allestire due nuove aule presso la scuola secondaria del capoluogo al fine di dare riscontro alle esigenze di aumento demografico della comunità scolastica.
L’intervento ha riguardato la ristrutturazione di una nuova aula, incluso il rifacimento della pavimentazione, intonacatura delle pareti e tinteggiatura delle stesse; inoltre è stata predisposta una nuova aula per l’attività artistica e tecnica dei ragazzi, anch’essa dotata di una nuova pavimentazione, nonché di tutti gli accessori necessari per tali attività.
Entrambe le aule sono state dotate di nuovi arredi comprensivi di banchi , sedie, armadietti e cattedre.
Gli interventi dell’Amministrazione, in questa fase preliminare all’apertura dell’anno scolastico, ha riguardato inoltre il rifacimento di parte della copertura del plesso della scuola primaria del capoluogo al fine di ovviare alle infiltrazioni d’acqua riscontrate nella precedente annualità, nonché un intervento di tinteggiatura interna nei locali della scuola materna del Vione.
Fonte: Comune di Ponte Buggianese - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponte Buggianese
<< Indietro