Progetto del polo fieristico – congressuale alla Fortezza: ok di Confartigianato

Ha l’ok di Confartigianato il progetto di realizzazione di un Polo Fieristico-Congressuale presso la Fortezza di Firenze che quest’oggi ha ricevuto l’unanime consenso dei componenti la Consulta delle Associazioni della Camera di Commercio.

“La Camera di Commercio di Firenze deve necessariamente investire su un progetto come quello che oggi abbiamo discusso che consenta alla città di essere competitiva sulle tante richieste di realizzazione di congressi oltre i 4mila partecipanti che continuano ad arrivare agli enti organizzatori.

L’avere un polo fieristico-congressuale proprio nel centro della città, in una splendida location, consentirebbe a Firenze di potersi candidare per ospitare eventi internazionali avendo al proprio arco una freccia in più rispetto alle città concorrenti.

Ovviamente, il Polo dovrà essere progettato in modo modulare, così da ospitare appuntamenti di diverso taglio, continuando ad accogliere fiere e rassegne come Pitti” dichiara Gianna Scatizzi, presidente di Confartigianato Imprese Firenze.

“I tempi per la presentazione del progetto preliminare sono però strettissimi e ad occuparsene sarà il Comune: questo ci rende, francamente, perplessi.

Perplessi e preoccupati perché Palazzo Vecchio ha frequentemente dimostrato nel recente passato di non riuscire a rispettare i tempi dei propri progetti e lavori.

La città, però, non può assolutamente perdere questa occasione anche in vista del G7 del 2017.

Mi auguro che il Sindaco Nardella si renda conto delle responsabilità che si sta prendendo, perché il fallimento non è contemplato” conclude Scatizzi.

Fonte: Confartigianato Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina