
Vuoi aprire un’attività nei settori alimentare e della somministrazione a Prato? Nessun problema, Confcommercio mette a disposizione un percorso formativo per tutti coloro che non hanno esperienza ma vogliono fare impresa in questi settori.
Avviare un’azienda nel settore del commercio dei prodotti alimentari o della loro somministrazione, attraverso attività di bar o ristorante, può rappresentare una concreta opportunità di sviluppo professionale.
Le nuove tendenze del mercato delineano infatti nuove abitudini di consumo che rappresentano altrettante opportunità per chi voglia intraprendere o ampliare una propria iniziativa d’impresa nel territorio pratese.
Secondo i dati rilevati da Fipe – Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, i consumi fuori casa nel 2014 hanno avuto valore pari al 34% del totale dei consumi alimentari delle famiglie, mostrando un trend in moderata ma crescente crescita. Un dato questo, confermato anche da un’indagine svolta ad agosto a Prato, dove le attività alimentari e di somministrazione hanno chiuso l’estate con il segno più.
L’agenzia formativa Ascom Servizi srl di Confcommercio si pone quindi come punto di riferimento per coloro che intendono aprire un’impresa proponendo un percorso formativo di 90 ore necessario ad acquisire il requisito professionale indispensabilesenza il quale gli aspiranti imprenditori non potrebbero operare nel settore alimentare.
Per informazioni: Confcommercio Pistoia e Prato, via Valentini, 7 c/o Prato City, tel. 0574/560701-562505 (Veronica Marini).
Fonte: Confcommercio Prato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro