L'Arma dei Carabinieri avrà la cittadinanza onoraria del Comune

Approvata all’unanimità nella seduta di ieri del consiglio comunale la delibera per conferire la cittadinanza onoraria del Comune di Lastra a Signa all’Arma dei Carabinieri.

Il riconoscimento sarà assegnato nel corso di un’iniziativa che si terrà sabato 12 settembre alle 18.30 in occasione dell’inaugurazione della mostra, presso l’Antico Spedale di Sant’Antonio, dedicata a Luigi Cajoli, ufficiale dei Carabinieri e maestro direttore della Banda dell’Arma. Nel corso della cerimonia interverranno il sindaco Angela Bagni, l’assessore alla cultura Stefano Calistri e le autorità dell’Arma dei Carabinieri. Durante la serata si esibirà anche la fanfara della scuola Allievi Maresciallo e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri.

“Ci è sembrato importante assegnare questo riconoscimento all’Arma – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- poiché continua è la collaborazione con questa istituzione sul nostro territorio, oltre che nella lotta alla criminalità e per assicurare l’incolumità della popolazione e il rispetto dei valori di convivenza civile, anche in campagne di prevenzione e in progetti a finalità sociale in cui lavoriamo in stretta sinergia”.

La cittadinanza onoraria è stata assegnata all’Arma dei Carabinieri con le seguenti motivazioni ufficiali: “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue istituzioni e per la costante presenza e sostegno a fianco degli Enti Locali nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini e della comunità di Lastra a Signa”.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina