
Così gli Juniores del Perignano Alta Valdera ripartono per affrontare il campionato regionale, dopo la splendida vittoria senza eguali del girone provinciale di Livorno.
Al timone ci sarà sempre lui, Mister Ferdinando Mazzei l’allenatore più vincente degli ultimi 5 anni dell’area pisana-livornese.
Questa stagione lo attende una nuova sfida. Finalmente, dopo aver vinto due "scudetti" provinciali, potrà misurarsi in un campionato regionale. Ma lo farà con una squadra completamente rinnovata, infatti con il famigerato gruppo storico dell’annata 1996 si è concluso un ciclo (per causa maggiore di anagrafica), un gruppo che da agosto 2011 a giugno 2015 è cresciuto mettendo a segno una serie incredibile di successi tra campionati e tornei vinti nelle categorie allievi e juniores.
Di quella compagine si segnala il passaggio in Prima Squadra del Perignano militante nel campionato di Promozione del difensore assistman Giusti Tommaso ('96), del jolly offensivo Gnanapragasam Helitas ('96) e del vice cannoniere del passato campionato juniores Agostini Simone ('95). Il suo gemello del gol e capocannoniere con quasi 40 reti Baohuam Younes ha preferito accordarsi con il Fornacette Casarosa tra Prima Categoria e Juniores. Un'altra cessione riguarda il difensore Giordano Elia ('96) all'Aquila Scintilla in Prima Categoria, mentre il terzino Maggiorelli ('95) è stato ceduto alla squadra di Seconda Categoria del Latignano. Altri ragazzi sono scesi in categorie minori o hanno preferito prendere altre strade.
Nel campionato Juniores Regionale vi è la possibilità di schierare in campo massimo 3 fuori quota nati nell'anno 1996. Per questo sono stati prescelti 6 ragazzi della scorsa stagione (potranno affacciarsi anche in Prima Squadra) come i difensori Quattrocchi Luca e Cioni Gianluca, i centrocampisti Mucci Lorenzo, Biosa Nicola e Banti Alessio e l'attaccante Billeri Alberto. Confermato anche l'unico 1997 della passata stagione Edbiri Khalid, centrocampista offensivo.
La nuova rosa baserà le proprie radici sull’elemento che ha costituito la forza di questi anni: il gruppo. Un gruppo di amici, coeso e che lotta agonisticamente, senza mai fare un passo indietro. Per fare questo Gabriele Frassi sarà ancora un collante tra la guida tecnica e i ragazzi, così come lo sarà Roberto Casanova, storico dirigente organizzativo, e gli altri dirigenti accompagnatori Luca Maurelli e Daniele Paolucci.
Non era facile costruire una squadra non avendo un settore giovanile alle spalle, per questo Mister Mazzei in accordo con la direzione sportiva del Perignano è dovuto ricorrere a cercare ragazzi classe 1997 tra le compagini Juniores e più specialmente i classe 1998 in uscita dagli Allievi Regionali dell'area pisana come San Frediano, Navacchio Zambra, Forcoli Valdera e Ponsacco. Molti ragazzi alla proposta di disputare un campionato regionale con la guida di Mazzei non ci hanno pensato due volte e hanno sposato la causa giallo blu, lasciando in sospeso altre offerte pervenute. Una squadra molto giovane che avrà come obiettivo la salvezza.
Portieri:
due portieri di qualità che si contenderanno il posto da titolare, con l'opportunità anche di partire come secondi in Promozione. Si tratta di Castagnoli Simone ('98) con un passato positivo tra Forcoli Valdera e Viareggio e di Lelli Tommaso ('98) di proprietà del Pisa, la scorsa stagione a difesa dei pali degli Allievi Regionali del San Frediano.
Difensori:
il reparto difensivo è il più coinvolto dalla ristrutturazione anagrafica. Fermo restando i confermati Quattrocchi Luca ('96) e Cioni Gianluca ('96), per il primo però ci sarà da attendere qualche mese causa infortunio rimediato nel finale della scorsa stagione, i nuovi arrivi riguardano Lupi Alessio ('98) e Paolucci Filippo ('98) dal Navacchio Zambra, Stenta Andrea ('97) del Peccioli, avversario anno scorso negli Juniores, Minucci Valerio ('97) dal Calci, Donati Lorenzo ('98) dal San Frediano e Gnanapragasam Salvatore ('98) dal Ponsacco.
Centrocampisti:
alla base composta da Mucci Lorenzo ('96), Biosa Nicola ('96), Banti Alessio ('96) ed Edbiri Khalid ('97), si aggiungono alla corte giallo-blu Pignotti Cristian ('97) dal Fornacette, Gjana Serxho ('98) dal San Frediano e Cardini Alessio ('99) di proprietà dell'Empoli, una vera e propria scommessa per la giovane età.
Attaccanti:
confermato Billeri Alberto ('96), si cercano i gol da Maurelli Lorenzo ('98) dal Forcoli Valdera, Palaia Matteo ('98) dal San Frediano, Dragan Nicolae Mihaita ('98) dal Peccioli e Pellegrini Diego ('98) dal Navacchio Zambra.
In bocca al lupo e forza Perignano!
- Cardini del Perignano Calcio
- Gjana del Perignano Calcio
- Lelli del Perignano Calcio
- Mister Mazzei del Perignano Calcio
- Pellegrini del Perignano Calcio
- Perignano Calcio
Fonte: Perignano Calcio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro











