Continua la scalata della classifica del Trofeo Abarth 695 A.C. Evo da parte giovane pilota Cosimo Barberini che nel weekend di Adria, a quattro prove dal termine, stava per portare a casa il risultato pieno: secondo tempo nelle qualifiche, 1 classificato in Gara 1 e secondo classificato in Gara 2.
Dopo e nonostante un incidente che lo ha portato a muro durante le prove libere e grazie alla perizia del proprio staff tecnico capace di sistemargli la vettura a tempo di record, Barberini è riuscito a partire col secondo tempo in Gara 1. Superato inizialmente da 2 avversari non si è lasciato affatto intimidire e si è fatto sempre più pressante fino a riuscire a portarsi in prima posizione.
È così è andato fino al traguardo nonostante il tentativo di rimonta di un titolato ed agguerrito Pajuranta, vincendo la sua prima gara di quest'anno, dopo il fantastico secondo posto ottenuto a Spa.
In Gara 2 inversione dell'ordine di partenza, Pajuranta e Barberini partivano in 7 e 8 posizione ma immediatamente, grazie a brillanti sorpassi riuscivano ad avanzare.
Lo scandinavo andava in prima posizione mentre Barberini era attardato da un concorrente che pur più lento non era semplice da sorpassare.
A metà corsa Barberini dopo innumerevoli incroci di traiettoria riusciva a mettere il muso della sua 695 A.C. Evo davanti all'altro e si lanciava all'inseguimento ma avendo accumulato qualche secondo di troppo di distacco doveva accontentarsi della seconda piazza.
Weekend comunque esaltante e di enormi soddisfazioni per lui, per la Thunder B e per gli sponsor che vedevano finalmente il loro pupillo primeggiare.
Tra 2 settimane sarà la volta di Imola per poi finire successivamente al circuito di Misano.
Stay tuned!
- Un momento della gara
- Il podio con Cosimo Barberini
Fonte: Thunder B Team - Ufficio Stampa
<< Indietro