Nottissima, Ponzo Pellegrini: "Programmazione condivisa con i commercianti. Un grazie ai sostenitori"

Antonio Ponzo Pellegrini

Nottissima è voluta essere ed è stata da sempre la festa della cultura della Città di Empoli. Ma l’amministrazione comunale investe su questo evento anche per qualificare e rilanciare sempre di più l’intero centro cittadino, in particolare l’area storica del ‘giro’ e le strade e le piazze limitrofe.

Il commento dell’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini è positivo: «Per questo la presenza e l’importanza di condividere con i commercianti e gli imprenditori che lavorano in questa parte di Empoli alcuni passaggi organizzativi della manifestazione è ed è stato fondamentale. La stretta collaborazione tra Comune e associazioni di categoria (Confesercenti, ConfCommercio, CNA e Confartigianato) oltre alla vivace Associazione Centro Storico rappresenta una risorsa per la città e per i progetti dell’amministrazione comunale.

La programmazione coordinata rende la promozione del centro più semplice e efficace. L'unico modo per poter affrontare questa situazione delicata del commercio è quello di confrontarsi e cercare di modulare sempre nuove soluzioni più adatte ai cittadini e quindi, in questo settore, al cliente e al mercato. Nottissima si presenta ancora di più in questa edizione come un festival dell’arte e sarà una grande opportunità per tutti i negozi e le attività che gravitano attorno al centro. Ringraziamo chi ha voluto sostenerla».

Hanno aderito, con un contributo di 30 o 45 euro, ben 105 esercizi commerciali del centro storico di Empoli. Alcuni negozi, inoltre, hanno organizzato e curato la realizzazione di eventi particolari in occasione di sabato 12 settembre. L’elenco dei sostenitori è visibile a questo link http://www.nottissima.it/sostenitori.html.

In centro ecco i punti vendita che di fronte alla loro sede hanno organizzato eventi:

Negozio UBALD (via Chiara, 26): dj set Musica Live;

Duepuntozero Concept store (via Spartaco Lavagnini, 40): aperitivo con sushi e mostra di pittura “Giappone fra arte e moda” di Sheila Cantone;

Il principe Ranocchio (via Marchetti, 7): dimostrazioni di giochi a cura di Red Glove e attività per bambini;

Vintage Store 2  (via Salvagnoli, 18): djset con musica anni '60, '70, '80 e commerciale;

La Bottega "Altromercato":  aperitivo dai sapori indiani preparati dal Ristorante KARMA di Empoli. Durante la serata Mehndiitaly - Sara's Henna, possibilità di decorare il vostro corpo con TATUAGGI ALL'HENNE' (con contributo a offerta);

Vinegar Wine Bar (Piazza della Vittoria): Riccardo Cioni djset;

Bar Vittoria (Piazza della Vittoria): djset Marco Bresciani dalle 22;

Bar Azzurro (Piazza della Vittoria): djset con musica live;

Elio sport (via Fratelli Rosselli): Musica e sport, animazione con tappeti elastici e musica per i più piccoli;

Giocheria Gioca 3 (Via Salvagnoli-Via Ridolfi): Dj Ray Garcia, Musica cubana, dalla salsa al reggae ton con la partecipazione della scuola Ola Latina danze caraibiche. Dj Lorenzo Spano, house e danze anni ’90;

Ottica In (Via Leonardo Da Vinci): Truccabimbi.

 

Inoltre grazie ad alcuni esercenti è stata possibile la pubblicazione del depliant di Nottissima con la mappa e il programma degli spettacoli. La brochure è stata sponsorizzata da: Bar Leontina, Antica Macelleria Innocenti, Marzi & Fulignati-Sprint, Cinema ‘La Perla’, Free Consulting Assicurazioni, bi-ba Calzature.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina