Nell'Ostello della gioventù 110 persone sgomberate dall'ex collegio la Querce: al Centro Sociale Sorgane un'assemblea pubblica


Martedi' 8 Settembre alle ore 18,30, al Centro Sociale Sorgane in via Tagliamento 4 a Sorgane, sì terrà un'assemblea pubblica con i residenti del quartiere e rappresentanti delle Istituzioni.

Tema dell'incontro, richiesto dai residenti riuniti nel Gruppo Civico SORGANE Q3, sarà il trasferimento nell'Ostello della gioventà adiacente alla scuola Pertini di 110 persone sgomberate prima di ferragosto dall'ex collegio la Querce e i problemi che questo trasferimento comporta per il quartiere.

I cittadini di Sorgane si sono riuniti nel Gruppo Civico SORGANE Q3, nato spontaneamente a metà agosto, per protestare contro il trasferimento nel quartiere delle persone sgomberate dalla Querce.
La stessa struttura inoltre aveva ospitato fino a poco tempo fa oltre 100 migranti: il nuovo trasferimento non ha fatto che aggravare la situazione nel quartiere creando non pochi problemi ai residenti.

All'incontro parteciperanno il presidente del Quartiere 3, Alfredo Esposito, l'assessore all'Accoglienza e all'Integrazione, Sara Funaro, e il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.



Gruppo Civico SORGANE Q3

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina