
Un’estate dedicata agli interventi all’interno degli edifici scolastici nel Comune di Pelago, per fare in modo che al suono della prima campanella gli studenti trovino aule risistemate e più funzionali.
Il comune di Pelago per il 2015 ha investito con grande attenzione sulle scuole impiegando 133.200 euro per la risistemazioni, cifra che è oltre la metà di tutti gli investimenti totali fatti quest’anno dall’amministrazione che ammontano a circa 206.000 euro.
Entrando nello specifico 82.000 euro sono stati impiegati per i lavori di somma urgenza per il ripristino dell’aula di arte della Scuola Media di San Francesco, fortemente danneggiata da un incendio.
Dopo i lavori finalmente l’aula è riutilizzabile. Sempre occupandoci della Scuola Media di San Francesco sono costati 29.000 euro i lavori di rifacimento di parte della palestra.
Ancora a San Francesco nella Scuola Materna Collodi, 12.000 euro sono serviti per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, che permetteranno l’accesso a tutte le aule anche ai portatori di handicap. Altri 11.500 euro sono stati utilizzati dall’amministrazione per l’analisi della sicurezza sismica della scuola elementare di Pelago.
Oltre a questi interventi gli operai del comune hanno fatto lavori di piccola manutenzione in tutti i plessi situati nel territorio comunale per un investimento totale di 10.000 euro.
“Anche quest'anno abbiamo deciso di effettuare ingenti investimenti sui nostri plessi scolastici – spiega il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini -.
Questi sono la chiara dimostrazione che diamo seguito agli impegni elettorali, che individuavano le manutenzioni come una priorità assoluta”.
Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pelago
<< Indietro