
Un pieghevole stampato in 5000 copie e distribuito in tutto il territorio comunale, per illustrare ai cittadini le varie associazioni Socio-Sanitarie presenti nel Comune di Montespertoli, spiegando le loro principali attività, i recapiti ed altre utili informazioni. E' quello che è stato realizzato in occasione della giornata dedicata alle Associazioni Socio-Sanitarie che si terrà Sabato 12 Settembre a partire dalle ore 16 in Piazza del Popolo a Montespertoli dal nome “Le Associazioni Socio-Sanitarie si presentano”.
“L'iniziativa – spiega l'Assessore Giulia Pippucci - è uno dei primi risultati del Tavolo delle Associazioni Socio-Sanitarie, costituito in questo primo anno di mandato, e questa era una richiesta nata negli incontri fatti in campagna elettorale”. “Fin dai primi appuntamenti – prosegue Pippucci - c'era nelle associazioni la necessità di unirsi e presentarsi alla popolazione con le loro attività per far capire a tutti i numerosi servizi messi in campo sul territorio e l'importanza della loro presenza”.
“Questa giornata sarà quindi – aggiunge l' Assessore - un modo per farsi sentire e vedere ma soprattutto un momento tutto loro, nella piazza centrale del paese, per parlare di sociale e di volontariato quindi chiedo a tutta la cittadinanza la più ampia partecipazione”. “Un ringraziamento infine a tutti i volontari delle associazioni – conclude - che in questo mese hanno portato casa per casa il volantino: un impegno non indifferente ma che spiega molto bene il sentimento che sta dietro a questa iniziativa.”
Le Associazioni che prenderanno parte a questa iniziativa saranno: Donatori Sangue AVIS, Donatori Sangue FRATRES, Pubblica Assistenza CROCE D'ORO, CONFRATERNITA DI MISERICORDIA, CARITAS Parrocchiale, AUSER, AVO. A conclusione si terrà un buffet per tutti ed una caccia al tesoro a tema per i piu' piccoli.
Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.comune.montespertoli.fi.it cliccando sulla pagina Facebook dedicata all' evento.
Fonte: Comune di Montespertoli
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro