Manutenzione su stadio e campi sportivi, Cecchini: "Necessario l'asse Comune-associazioni"

Il centro polivalente di Santo Pietro

Con gli ultimi interventi di questi giorni si conclude una stagione di manutenzioni dedicate agli impianti sportivi di proprietà comunale. A fronte degli ulteriori tagli anche sui contributi alle associazioni, gli impianti sportivi restano un tassello importante per la vita collettiva del paese, luoghi di socializzazione e di crescita per centinaia di ragazzi.

Si tratta di manutenzioni ordinarie, eseguite in economia avvalendosi del personale dipendente, ma anche di manutenzioni straordinarie, realizzate spesso con la collaborazione delle associazioni locali.
Qualche mese fa un importante intervento ha interessato la Palestra Comunale di Capannoli, a servizio della scuola e gestita da due associazioni locali in orario extra scolastico: un intervento che ha permesso di risolvere criticità derivanti da infiltrazioni di acqua provenienti dal tetto, realizzato dai dipendenti comunali.

In questi giorni invece si concludono importanti interventi di manutenzione degli spogliatoi e degli spazi esterni sia al Centro Polivalente di Santo Pietro Belvedere, che al Campo sportivo di Santo Pietro Belvedere, in collaborazione con le due associazioni che dal 1° luglio scorso gestiscono tali impianti.

Allo Stadio di Capannoli invece è stata realizzata una pavimentazione in autobloccanti ed è stata installata una recinzione a servizio dei nuovi locali spogliatoi; proprio in questi giorni si conclude l’intervento grazie alla collaborazione dell’associazione che gestisce lo Stadio di Capannoli, con la tinteggiatura dei nuovi locali spogliatoi.

“La collaborazione con le associazioni è fondamentale in un momento tragico come quello che i Comuni stanno attraversando” - confessa amareggiata il Sindaco di Capannoli Arianna Cecchini – “diversamente le Amministrazioni Comunali non hanno la possibilità di spendere, purtroppo, somme che hanno in cassa, come nel nostro caso, per le manutenzioni degli immobili di proprietà”.

Fonte: Comune di Capannoli

Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro
torna a inizio pagina