
Manca una vittoria al Bassa per la promozione in Serie B.
È di ieri pomeriggio infatti il risultato di 13-11 con cui i biancoverdi del presidente Alberto Mercuri hanno battuto i piemontesi del Cerrina nella prima giornata dei play-off di Serie C del campionato italiano open di tamburello.
A questo punto manca una vittoria per la promozione nella categoria superiore e per riportare Bassa ai piani alti del tamburello nazionale, come 20 anni fa, quando da quelle parti c'era addirittura la serie A. Domenica prossima Mercuri e compagni affronteranno i lombardi di Castiglion delle Stiviere.
È dal 1926 che i bassesi giocano a tamburello e gli anni d'oro di questo sport sono stati proprio i '90, quando Tiziano Rossetti, Andrea Manzi e Roberto Falorni guidavano la squadra nel massimo campionato. Poi, dal Duemila una lunga pausa, e un paio di anni fa proprio Rossetti, manzi e Falorni sono stati convinti a partecipare al nuovo progetto, che il presidente onorario Carlo Bagnoli ha saputo raccontare custodendo la storia dello sport e di tutto il paese.
Così sono stati coinvolti anche Nicola Grasso, Venicio Marconcini e Maurizio Corsoni sotto la guida di Giulio Pucci e la supervisione del presidente Alberto Mercuri.
E così adesso il Bassa ci prova, dopo aver vinto il proprio girone del Centro Italia e la prima partita dei play-off promozione, domenica può fare il salto di qualità.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro