Le vie della città saranno invase dal 'Fencingmob' internazionale

Fencingmob al 'Beat Festival'

Dopo il successo dell’anno passato la Federazione Italiana Scherma, accogliendo la richiesta della Federazione Internazionale (FIE), ha organizzato per domenica 6 settembre 2015 su tutto il territorio nazionale il #Fencingmob2015, un vero e proprio evento a livello internazionale che ha lo scopo di diffondere lo sport della scherma fuori dalle sedi istituzionali.

147 Federazioni di tutto il mondo inviteranno i propri schermidori ad uscire per le strade della propria città e attraverso questo sport, mostrare le bellezze locali in una vetrina mondiale. Gli schermidori, in completa tenuta bianca, con maschera, guanto e

arma, scenderanno nelle piazze e nelle vie cittadine in coreografie spontanee per catturare fotografie di curiosi e appassionati. Foto e video saranno poi veicolati su Internet seguendo un protocollo ben preciso della FIE diffuso alle società dalla Federazione Italiana Scherma. Anche Empoli con le sue bellezze sarà rappresentato attraverso il Club Scherma Cambiano il quale alle ore 10,00 sarà presente alla partenza del raduno dei vespisti (oltre 200 partecipanti) presso il Palazzo delle Esposizioni nell’ambito della Manifestazione “Vespaudace 3”.

Successivamente gli schermidori si sposteranno presso la sede del proprio Main Sponsor, in piazza Pulidori per poi trasferirsi in Piazza Farinata degli Uberti per mostrare la bellissima piazza, seguiranno Via Giuseppe del Papa, Piazza della Vittoria, via Spartaco Lavagnini e quindi Piazza Giacomo Matteotti. Gli atleti si presteranno a foto e riprese video che saranno poi inviati in federazione e pubblicati su YouTube ed atri social networks.

Invitiamo tutti a partecipare a questa simpatica iniziativa per conoscere da vicino il mondo della scherma e perché no per contribuire a far conoscere Empoli nel mondo.

Questo è un altro importante appuntamento che vede protagonista il Club Scherma Cambiano con i suoi 3 maestri federali, dopo la presenza nello scorso week end al Beat Festival, nello spazio sport, all’interno del Parco di Seravalle, dove una moltitudine di bambini, ragazzi ed adulti hanno voluto per una volta provare l’emozione di impugnare una spada, un fioretto o una sciabola ed indossare una maschera.

Prossimo appuntamento per conoscere la scherma , successivo al Fencing Flash Mob, sarà la partecipazione da parte del Club Scherma Cambiano alla "giornata dello sport" organizzata dal Comune di Vinci lungo il Viale Togliatti a Sovigliana.

Fonte: Ufficio Stampa Club scherma Cambiano

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina