
È Davide Gabburo ad aggiudicarsi il 70° G.P. Comune di Cerreto Guidi, svoltosi oggi in una Cerreto Guidi in pieno fermento per i preparativi del Palio del Cerro (che avrà luogo sabato), su un percorso ormai consolidato e che prevedeva le tradizionali salite di Corliano e Poggio Tempesti.
Ai nastri di partenza si sono presentati in ben 147 in rappresentanza di 21 squadre. A caratterizzare la gara è stata una fuga di 13 uomini che sono riusciti a guadagnare un vantaggio che ha sfiorato quasi i due minuti. Durante gli ultimi due giri, Bucci e Marchi sono riusciti ad avvantaggiarsi sul gruppetto di testa; tuttavia, la loro avventura è terminata nei pressi di Fucecchio, dove sono stati raggiunti dal gruppo, che ormai si stava preparando per la volata finale. Volata finale che ha visto Davide Gabburo della General Store Bottoli tagliare a braccia alzate il traguardo posto davanti al Comune di Cerreto Guidi davanti a Marco Bernardinetti e Devid Tintori.
I dirigenti dell'ASD G.S. INPA, società organizzatrice di questa importante manifestazione che è giunta alla sua settantesima edizione e che può ormai considerarsi una classica del panorama ciclistico dilettantistico (non bisogna dimenticare che tra i vincitori delle precedenti edizioni spiccano i nomi di Saronni e Petacchi, ma anche di Richie Porte e Diego Ulissi), possono sicuramente definirsi soddisfatti dell'ottima riuscita della gara sia per l'elevato numero di partecipanti che per il folto pubblico presente lungo tutti i 130 km del percorso.
Ordine d’arrivo:
1° Davide Gabburo (General Store Bottoli);
2° Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile);
3° Devid Tintori (Gragnano Sporting Club).
- Il GP Cerreto Guidi edizione 2015
- Il GP Cerreto Guidi edizione 2015
- Il GP Cerreto Guidi edizione 2015
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ciclismo
<< Indietro