
La Giunta Comunale di Montespertoli, dopo aver approvato un mese fa, la convenzione con il Centro per l’Impiego per l’attivazione di tirocini in base alla legge 68/99 nell’ambito del progetto “Giovani.sì” della Regione Toscana, ha dato il via libera all’inizio del percorso formativo che partirà da oggi, Martedì 1 Settembre e fino al 31 Dicembre 2015 in attesa poi dello specifico bando regionale che dovrebbe essere pubblicato a partire da Gennaio 2016 come emerso dalle ultime direttive.
Il Comune di Montespertoli, grazie alla collaborazione con lo Sportello Lavoro, ha deciso di attivare i due tirocini nei settori della cultura e della scuola, conl’idea di migliorare ed implementare i servizi erogati alla cittadinanza in riferimento a questi ambiti. Uno degli obiettivi è quello di aumentare l’orario di apertura della Biblioteca al fine di agevolare la presenza dei nostri ragazzi e di tutti gli appassionati della lettura negli spazi comunali. Il Comune di Montespertoli erogherà ad ogni tirocinante un rimborso spese interamente finanziato dalla Regione Toscana.
“Decisamente un ottimo risultato – commenta l’assessore al sociale Giulia Pippucci – intensamente voluto e raggiunto dopo un anno di mandato. Obiettivo tanto più importante visti anche i limiti e le difficoltà in materia di assunzioni per gli enti locali. Stiamo lavorando per trovare vie diverse, nuove e alternative che ci permettano di migliorare e implementare i servizi comunali, impiegando ragazzi del nostro Comune che altrimenti avrebbero difficoltà a trovare lavoro. Soddisfazione infine perché accanto a questi tirocini seguirà l’ingresso (è uscita la graduatoria definitiva) dei ragazzi del servizio civile nazionale. Anche in questo caso si tratta di 3 ragazzi del nostro territorio che verranno impiegati nel settore del sociale in contatto con le associazioni e con il servizio sanitario”.
Fonte: Comune di Montespertoli
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro