Comune, attivati due tirocini col progetto Giovanisì della Regione Toscana

Il municipio di Montespertoli (foto gonews.it)

La Giunta Comunale di Montespertoli, dopo aver approvato un mese fa, la convenzione con il Centro per l’Impiego per l’attivazione di tirocini in base alla legge 68/99 nell’ambito del progetto “Giovani.sì” della Regione Toscana, ha dato il via libera all’inizio del percorso formativo che partirà da oggi, Martedì 1 Settembre e fino al 31 Dicembre 2015 in attesa poi dello specifico bando regionale che dovrebbe essere pubblicato a partire da Gennaio 2016 come emerso dalle ultime direttive.

Il Comune di Montespertoli, grazie alla collaborazione con lo Sportello Lavoro, ha deciso di attivare i due tirocini nei settori della cultura e della scuola, conl’idea di migliorare ed implementare i servizi erogati alla cittadinanza in riferimento a questi ambiti. Uno degli obiettivi è quello di aumentare l’orario di apertura della Biblioteca al fine di agevolare la presenza dei nostri ragazzi e di tutti gli appassionati della lettura negli spazi comunali. Il Comune di Montespertoli erogherà ad ogni tirocinante un rimborso spese interamente finanziato dalla Regione Toscana.

“Decisamente un ottimo risultato – commenta l’assessore al sociale Giulia Pippucci – intensamente voluto e raggiunto dopo un anno di mandato. Obiettivo tanto più importante visti anche i limiti e le difficoltà in materia di assunzioni per gli enti locali. Stiamo lavorando per trovare vie diverse, nuove e alternative che ci permettano di migliorare e implementare i servizi comunali, impiegando ragazzi del nostro Comune che altrimenti avrebbero difficoltà a trovare lavoro. Soddisfazione infine perché accanto a questi tirocini seguirà l’ingresso (è uscita la graduatoria definitiva) dei ragazzi del servizio civile nazionale. Anche in questo caso si tratta di 3 ragazzi del nostro territorio che verranno impiegati nel settore del sociale in contatto con le associazioni e con il servizio sanitario”.

Fonte: Comune di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina