Gemellaggi d'autunno, ritornano gli appuntamenti spagnoli e francesi

La festa del Meyor a Vilanova del Camì

Autunno stagione di gemellaggi a Calcinaia. Settembre sarà infatti un mese di arrivi e partenze, nel segno dell’amicizia e della fratellanza che lega il Comune calcinaiolo ai suoi gemelli spagnoli e francesi.

Si inizia nel prossimo week end del 4, 5 e 6 Settembre con l’appuntamento catalano a Vilanova del Camì. Una delegazione di 40 tra calcinaioli e fornacettesi si recherà infatti in terra ispanica in occasione della tradizionale Festa Major.

Il 18, 19 e 20 Settembre sarà invece la volta di Noves. Un gruppo di 45 cittadini e cittadine prenderà infatti parte alla rievocazione storica che celebra l’incontro tra Petrarca e la sua amata Laura, secondo la tradizione originaria proprio della cittadina francese. Della delegazione faranno parte anche 25 sbandieratori di Santo Stefano a Macerata. A rendere la partecipazione calcinaiola ancora più d’impatto sarà l’“abbigliamento”: durante la sfilata celebrativa saranno infatti indossati i vestiti storici forniti dai Rioni di Calcinaia e Fornacette.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina