Balli ottocenteschi, la compagnia Bizzarria d'Amore riporta la tradizione

Dopo i successi delle precedenti edizioni anche quest’anno, a partire da settembre, la Compagnia della Bizzarria d’Amore, effettuerà le iscrizioni per il nuovo corso di ballo di tradizione ottocentesca. Sarà possibile imparare balli spettacolari quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze.. Esso è rivolto a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età). Le danze sono semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.

Il corso sarà tenuto ad Empoli, presso il Palaramini (accanto allo stadio) Viale delle Olimpiadi 17, da ottobre a dicembre 2015 per complessive 10 lezioni della durata di due ore circa ciascuna. Per i principianti saranno tenute 2 ulteriori lezioni a partire da metà settembre.

L’iniziativa sarà seguita da eventuali partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi storici

Esistono, infatti, dei circuiti, dei quale la Compagnia fa parte, che permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, in famosi palazzi in Italia e all’estero. Chi vuole, può avere la possibilità di mettere in pratica quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici. I frequentatori dei precedenti corsi hanno avuto la possibilità di partecipare a Gran Balli in alcuni famosi palazzi storici di Firenze, Ferrara, Bologna, Roma , Padova, all’Accademia Militare di Modena e nel Palazzo della Principessa Sissi a Corfù. Inoltre la Compagnia ha rapporti e scambi culturali con altre associazioni coreutiche italiane ed estere per una maggiore e migliore qualità dell’offerta proposta

Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri:

0571242584 – 3495393009

email: annamaria.lotti@alice.it

www.bizzarriadamore.it

fb Compagnia della Bizzarria d’Amore

La prima lezione di prova è gratuita

Fonte: Compagnia Bizzarria d'Amore

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina