
Ricomincia la stagione della Ginnastica Artistica a Montelupo; punto di riferimento il Palazzetto dello Sport Sergio Bitossi e la Polisportiva Asp Montelupo, come ormai da tanti anni. La stagione è cominciata con il ritiro al quale hanno partecipato 25 piccole ginnaste (8/11 anni) e concluso domenica 30 agosto a Pievepelago. Da ieri sono ufficialmente ricominciati i corsi e gli allenamenti presso l’impianto di Via Marconi a Montelupo: ai nastri di partenza tante ginnaste più o meno esperte, da 4 a 17 anni.
La Società punta molto sulla crescita della ginnastica artistica ed ha approntato tante possibilità per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo sport oppure riprenderlo se lo ha lasciato per qualsiasi motivo: contattando la Segreteria allo 057151182 avrete la possibilità di conoscere quando le vostre bimbe possono gratuitamente provare questo sport, in base all’età e all’eventuale precedente esperienza; ovviamente ampio spazio a chi è totalmente principiante.
Le istruttrici sono tante, alcune con esperienza decennale, altre invece giovanissime e che hanno da poco smesso con l’attività agonistica, insomma il giusto mix per cercare di fare un lavoro mirato alla crescita, ma anche al divertimento che, soprattutto per le più piccole non deve mancare. Fra di loro ricordiamo l’arrivo di Novella Bellesi come coordinatrice e Lavinia Bettini come direttrice tecnica. Poi naturalmente ci sono le “vecchie” ginnaste, quelle che riprenderanno con le gare già a partire da ottobre, cercando di ripetere la strepitosa stagione scorsa, che ha portato a Montelupo 4 titoli italiani e 10 regionali nella Lega Toscana Uisp.
Un eufemismo definirle vecchie, perché la maggiorparte non supera i 13 anni ed alcune non ne hanno ancora compiuti 8. Insomma Asp Montelupo è pronta anche quest’anno a vivere una stagione ricca di appuntamenti per la Ginnastica Artistica: ricordiamo che sabato 5 e domenica 6 settembre nel corso del pomeriggio e della sera, potrete vedere e provare questo sport nell’ambito della Festa MOVE proprio all’interno del Palazzetto di Montelupo.
Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro