
"Si è costituito in questi giorni a Livorno il Comitato “Futuro a Sinistra”.
Il nucleo costituente, formato da Riccardo Achilli, Fabio Bargana, Bavone Rizzieri, Donatella Becattini, Riccardo Bondi, Alessandro Guidi, Nicola Parigi, Oriana Rossi e Luca Salemmi, vuole essere portavoce di un Progetto politico per una Livorno che riprenda il cammino di una sinistra vera, capace di interpretare le nuove esigenze e le conseguenti risposte alle problematiche economiche e sociali che da tempo latitano soprattutto, ma non solo, a livello Locale.
Livorno ha bisogno di uscire dall'isolamento in cui è caduto, e di ricollocarsi in un più ampio sistema che non può prescindere da una ricontestualizzazione in ambito più vasto, Regionale e Nazionale.
La portavoce dello stesso Comitato, Donatella Becattini, tiene a sottolineare la scelta di presentarsi alla Cittadinanza senza troppa enfasi, attraverso un semplice comunicato che tenga viva l'attenzione e il rispetto per l'ennesima morte sul lavoro che ha colpito la nostra città nei giorni scorsi. Il lavoro non può essere scisso dalla dignità dei Lavoratori e soprattutto dal rispetto dei loro diritti. In primis quello della salvaguardia della salute.
Attraverso la Rete, con una pagina dedicata su Facebook https://www.facebook.com/futuroasinistralivorno, si è già aperta la fase di contatto per la partecipazione di tutti coloro che lo vorranno".
Futuro a Sinistra - Comitato di Livorno
<< Indietro