
Si sono recati al punto vendita di Peccioli della catena 'Biscottini', negozio di oggettistica e arredi, facendo una spesa importante, dal valore di 10mila euro.
Tutto apparentemente normale se non si fosse trattato di una truffa per cui il titolare dell'attività di quei soldi non ha mai visto nemmeno l'ombra. Dettaglio davvero non da poco che ha fatto sì che un uomo e una donna residenti a Lucca, rispettivamente di 52 e 51 anni, venissero denunciati dai carabinieri della località pisana in cui si trova il negozio 'Biscottini'.
Ma facciamo chiarezza. I due truffatori, recatisi al punto vendita di Peccioli, hanno lasciato un piccolo acconto al gestore dell'attività, chiedendo il dilazionamento del restante pagamento, naturalmente invitando il titolare del 'Biscottini' a emettere fattura nei confronti di una società che niente ha a che vedere con i due lucchesi, addirittura non più attiva.
Da lì la denuncia - querela da parte dell'attività, alla quale è seguita l'individuazione dei truffatori grazie all'attività investigativa dei carabinieri di Peccioli. Con la denuncia in stato di libertà che ha posto fine alla vicenda.
Gianni Capuano
<< Indietro