
Non si è fermato all'alt dei carabinieri e, dopo aver trascinato uno dei militari che si era aggrappato alla sua maglietta, ha tentato la fuga a bordo del suo motorino. È accaduto ieri, intorno alla mezzanotte a Pisa.
Durante i normali controlli, i Carabinieri hanno notato provenire da borgo Stretto un motorino KIMKO “Agility” a forte velocità, non curante della presenza di numerose persone e perfino di personale della polizia municipale nella piazza. Il ragazzo non si è fermato all'alt e, dopo aver trascinato via uno dei militari che tentava di fermarlo aggrappandosi all amaglia, ha imboccato contromano il lungarno Pacinotti.
È stato però raggiunto dal restante personale ed è stato bloccato.
Identificato in A.K, palestinese del 70, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato, è stato trovato alla guida senza patente e positivo ad oppiacei e cocaina, nonché in stato di ebrezza alcolica con un tasso di 0.78, accertato però ben due ore e mezza dopo in ospedale.
Tratto in arresto per resistenza aggravata, il soggetto ha trascorso la notte in cella di sicurezza e questa mattina è stato giudicato per direttissima.
L’arresto è stato convalidato e, nell’attesa del processo fissato tra un mese, è stato associato al carcere don Bosco di Pisa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





