
Sesa S.p.A. di Empoli, operatore di riferimento in Italia nel settore della distribuzione a valore aggiunto di prodotti e soluzioni IT, comunica che in data odierna si è tenuta, in prima convocazione, l’Assemblea degli azionisti in sede ordinaria e straordinaria che ha adottato le seguenti deliberazioni.
Presentazione Bilancio Consolidato e Approvazione Bilancio di Esercizio al 30 aprile 2015
Nel corso dell’assemblea è stato presentato il Bilancio consolidato del Gruppo Sesa al 30 aprile 2015, nei termini già resi pubblici lo scorso 17 luglio 2015, il quale evidenzia ricavi consolidati per Euro 1.060,2 milioni (+11,9% vs Euro 947,6 esercizio al 30 aprile 2014) ed un Utile netto consolidato dopo la quota di terzi di Euro 21,8 milioni (+5,5% vs esercizio al 30 aprile 2014).
L’Assemblea ordinaria di Sesa S.p.A. ha approvato il Bilancio d’esercizio chiuso al 30 aprile 2015 nei termini proposti dal Consiglio di Amministrazione, già resi pubblici lo scorso 17 luglio 2015, deliberando di destinare l’Utile d’esercizio pari ad Euro 6.883 migliaia per Euro 344 migliaia a riserva legale e per Euro 6.539 migliaia a distribuzione di dividendi.
L’Assemblea ha deliberato infine la distribuzione di un dividendo unitario pari a Euro 0,45 lordo da imposte per azione, in continuità con l’esercizio precedente, per un controvalore totale massimo di Euro 7.043 migliaia.
Gli importi a titolo di dividendo saranno messi in pagamento a partire del 16 settembre 2015 a favore degli aventi diritto.
Al termine dell’Assemblea degli Azionisti si è riunito in forma totalitaria il Consiglio di Amministrazione di SeSa S.p.A. che ha deliberato di confermare il Dott. Alessandro Fabbroni quale Amministratore Delegato della Società con le relative deleghe finanziarie ed operative ed i signori Moreno Gaini e Giovanni Moriani quali Vice Presidenti Esecutivi.
SeSa S.p.A., con sede ad Empoli (FI) e filiali sul territorio nazionale, è a capo di un gruppo leader in Italia nella distribuzione a valore di prodotti e soluzioni IT, con ricavi consolidati pari ad oltre 1 miliardo di euro e 1.000 dipendenti (fonte: ultimo bilancio consolidato chiuso al 30 aprile 2015). Il Gruppo ha la missione di portare le soluzioni tecnologiche avanzate dei maggiori Vendor Internazionali di ICT nei distretti dell’economia italiana, guidando le imprese e gli imprenditori nel percorso di innovazione tecnologica. Attraverso la divisione VAD, il Gruppo SeSa distribuisce prodotti e soluzioni a valore aggiunto dei maggiori Vendor internazionali di ICT.
Attraverso la divisione VAR il Gruppo SeSa offre servizi e soluzioni (outsourcing, cloud, assistenza, sicurezza, digital communication, ERP) ai clienti finali appartenenti al segmento small e medium business. Grazie alla partnership con i global leading Brand del settore, alle competenze delle proprie risorse umane ed agli investimenti in innovazione il Gruppo offre prodotti e soluzioni ICT (progettazione, education, assistenza pre e post vendita, cloud computing) a supporto della competitività delle imprese clienti. SeSa è quotata sul segmento STAR (MTA) di Borsa Italiana con un flottante di circa il 40%.
Fonte: Ufficio stampa SeSa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro