
L'edizione 2015 della Festa de l’Unità del PD Certaldo è giunta al termine ed è tempo di bilanci.
Da parte dello staff che si è occupato dell'organizzazione (tra cui Ilario Chesi, Denise Latini, Yuri Furiesi, Iury Neri, Margherita Biotti, Massimilano Padovani, Moreno Santini, Giuseppe Lombardo, Clara Conforti) c'è molta soddisfazione: "abbiamo notato molta attenzione e partecipazione di pubblico soprattutto per le iniziative politiche che avevano per oggetto temi di carattere locale e un alto numero di presenze complessivo nell'area ristorante-pizzeria perfettamente in linea rispetto agli ultimi anni".
Non sono mancati poi, come ogni anno, momenti di solidarietà e apertura alle belle realtà sociali del nostro Comune. Nel corso delle varie serate, il ristorante della Festa ha avuto il piacere di ospitare una rappresentanza della Casa di Riposo Egiziano Giglioli di Certaldo con ventidue persone tra ospiti e personale, accompagnati dalla vicepresidente Adriana Mori. E ancora, il gruppo dei bambini del Saharawi accompagnati dai volontari delle associazioni di Certaldo che ormai da anni insieme al Comune curano la loro accoglienza.
“Siamo molto soddisfatti per l'andamento generale della Festa che, nonostante alcune serate di maltempo, ha visto un numero di presenze perfettamente in linea con gli anni precedenti ed un incasso che speriamo ci permetterà di svolgere al meglio le attività di ordinaria gestione e la necessaria attività politica durante tutto l’anno” dice Ilario Chesi, tesoriere e storico organizzatore della festa certaldina.
Un ringraziamento da parte di tutto lo staff della Festa alle persone che hanno deciso di passare una serata in nostra compagnia, permettendoci anche quest'anno di raggiungere un ottimo risultato. E un ultimo ringraziamento, il più grande, a tutti i preziosi volontari che anche quest'anno si sono rimboccati le maniche per portare avanti la tradizione e i valori autentici della nostra Festa de l'Unità, come hanno avuto modo di sottolineare anche molti nostri ospiti politici e delle rappresentanze economiche e sociali intervenuti. Con buona pace dei professionisti della polemica che anche d'estate non hanno potuto rinunciare a far sentire la loro voce da qualche pagina di giornale, mentre i volontari erano impegnati alla buona riuscita del nostro comune progetto in attesa della fase di riorganizzazione interna che si aprirà nelle prossime settimane.
Diamo comunicazione dei numeri vincenti della lotteria della Festa: 1° premio 1740; 2° premio 3443; 3° premio 4301; 4° premio 2401; 5° premio 4086.
Fonte: Partito Democratico Certaldo
<< Indietro