Cerimonia di apertura dei Campionati mondiali di dama inglese

Si aprono a Livorno (dal 31 agosto al 13 settembre all’Hotel La Vedetta di Montenero)  i Campionati di dama inglese per l’assegnazione del titolo di Campione del mondo. La gara sarà tra due sfidanti: il livornese Michele Borghetti, campione del mondo in carica,  e il sudafricano Lubabalo Kondlo.

Domenica 30 agosto alle ore 10.30 cerimonia di apertura ufficiale del match a palazzo comunale.

Nella sala cerimonie di palazzo civico sarà dato il via alla manifestazione sportiva  con la presentazione dei due sfidanti e con il sorteggio di chi effettuerà la prima mossa. Il sorteggio sarà effettuato alla presenza dell’arbitro statunitense Alan Millhone.

Saranno presenti alla cerimonia l’assessore Ina Dhimgjini, in rappresentanza dell’Amministrazione,  il 1° segretario dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma, dott.ssa Mpho Oliphant, il presidente della Federazione Italiana Dama, Renzo Tondo, il vicepresidente Claudio Ciampi e il presidente del Comitato Organizzatore Gianfranco Borghetti. Presenti inoltre i numerosi sponsor della manifestazione sportiva.

Si ricordache il match sarà trasmesso in streaming (per seguirlo www.micheleborghetti.it).

Nel corso del match saranno disputate ben 40 partite (4 al giorno per 10 giorni di gioco), con inizio alle ore 9 del 31 agosto e, nel pomeriggio,  dalle ore 15; complessivamente circa 100 ore di gioco intervallate da 3 giorni di riposo ( il 3, il 7 e il 10 settembre).

Domenica 13 settembre (ore 11) è prevista la cerimonia di premiazione del Campione del Mondo all’Hotel La Vedetta.

 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina