Anniversario Liberazione , la Città Metropolitana partecipa con i consiglieri delegati

La cerimonia di ricordo della Liberazione

Per il 71° anniversario della Liberazione, la Città Metropolitana sarà rappresentata con il civico Gonfalone da diversi consiglieri delegati nei vari comuni della Piana.

Martedì 1 settembre, alle 10.30, in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, alla presenza del Commissario prefettizio del Comune, Antonio Lucio Garufi, del presidente Anpi, Roberto Corsi, e del direttore dell’Istituto Storico della Resistenza in Toscana, Matteo Mazzoni, ci sarà Andrea Ceccarelli, consigliere delegato della Città Metropolitana

Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, a rappresenterà la Città Metropolitana alle celebrazioni nella sua città Campi Bisenzio, mercoledì 2 settembre. Il programma prevede alle 10 il raduno dei Gonfaloni in Piazza Fra Ristoro, alle ore 10.15 il corteo, alle ore 11 la cerimonia istituzionale in Piazza della Resistenza.

In occasione del 71° anniversario della Liberazione di Signa, che sarà celebrato giovedì 3 settembre 2015, la Città Metropolitana parteciperà con il Gonfalone. La manifestazione avrà inizio alle ore 21, con ritrovo delle Autorità presso il Palazzo Comunale. Seguiranno la deposizione di una corona d’alloro, l’Alzabandiera in piazza Cavour e la solenne commemorazione nella chiesa di San Lorenzo.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina