Droga, i carabinieri braccano i 'ragazzi del bosco'. Recuperati stupefacenti e coltelli

I carabinieri di Pontedera sono ormai alle calcagna dei 'ragazzi del bosco', il gruppo di spacciatori originario del Marocco, quasi tutti irregolari sul territorio italiano, attivi nel territorio della Valdera.

I militari in questi giorni hanno recuperato della droga quasi certamente appartenuto alla banda. Undici piccoli involucri termo sigillati contenente dodici grammi di cocaina pronti per essere immessi in vendita sono stati recuperati in un tombino vicino al bar nella zona del centro commerciale Panorama e altra droga è stata recuperata a Le Valicelle di La Rotta, dove la vista delle sirene ha scatenato il fuggi fuggi generale. In quel caso sono stati trovati due grossi coltelli conficcati negli alberi.

Il soprannome dato alla gang è dovuto principalmente al fatto che come luogo di spaccio viene scelta la fitta macchia vegetativa che costeggia la strada.

"I servizi e i controlli proseguiranno nelle ore serali, - spiegano dalla Compagna carabinieri di Pontedera, anche con l’aiuto di unità cinofila, al fine di arginare il fenomeno ed avviare presso l’ufficio immigrazione della Questura di Pisa qui soggetti che non risulteranno in regola con la permanenza sul territorio nazionale".

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina