La Fierucola di Castra torna e propone la sfida sui carretti tra Pinaccini, Santini, Porponi e Le Case

La Fierucola di Castra (foto gonews.it)

Torna da consueta Fierucola di Castra organizzata dall'associazione Civico 50.

Sabato 13 settembre  “CORSA DEI CARRETTI” quattro equipaggi in rappresentanza dei rioni di Castra, PINACCINO, SANTINI, PORPONI e LE CASE si sfidano con carretti totalmente costruiti con materiali  di riciclo in una gara in discesa, nel tratto di strada compresa fra i due cartelli stradali di Castra. La gara si svolgerà  dalle ore 17,00 alle 19,30 vincerà l’equipaggio che  otterrà il miglior tempo al termine  delle tre manches.

Ore 20,00 a cena insieme agli equipaggi dei carretti al termine premiazione dell’equipaggio vincitore.

Ore 22,00 intrattenimento musicale con la band LAG.SLEP e altra band giovanile, apertura stand gastronomico con salsicce, patatine ,birra ed altro.

Domenica 13 settembre ore 10,00 apertura della 26^ edizione della Fierucola con bancarelle con prodotti artigianali, alimentari e articoli vari, laboratori  per bambini (pasta di zucchero, oggetti con carta riciclata ecc, ecc), tiro con l’arco (aperto a tutti), fattoria degli animali.

Dalle ore 12,00 pranzo con piatti tipici a scelta, dalle ore 16,00 taglio della torta il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’OSPEDALE PEDIATRICO MEYER. Dalle ore 17,00 merenda sotto il tiglio, con squisiti, dolci preparati dalle nostre donne. Dalle ore 20,00 cena con menu a scelta.

Per tutta la festa sarà attivo un servizio navetta LIMITE-CASTRA e viceversa.

Fonte: Associazione Castra Civico 50

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina