Alta scuola di pelletteria, aperte le iscrizioni al corso di “Banco e Macchina”

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione proposto dall’Alta Scuola di Pelletteria, la scuola nata nel 2005 come punto di riferimento per la formazione professionale e la specializzazione nel settore pelletteria e polo di attrazione per gli operatori del settore. Il corso “banco e macchina” – che si svolgerà nella sede di Pontassieve in via Lisbona - fornisce cognizioni su pellami, sulle materie prime, gli attrezzi da impiegare, gli strumenti specifici e sui macchinari permettendo di acquisire competenze specifiche relative alle principali fasi di lavorazione di prodotti di pelletteria: dalla preparazione al banco all’assemblaggio, montaggio e cuciture fino alla realizzazione di un prototipo completo.

Il corso - finanziato dalle borse di studio in programmazione nella sede di Pontassieve – darà la possibilità di accedere ad un costo inferiore a quello effettivo, grazie anche ai contributi forniti dalle aziende sponsor. Come riportato sul sito www.altascuolapelletteria.it il corso si rivolge in particolare a coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mestiere di pellettiere e che siano dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale, in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati e in mobilità.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre 2015. Per informazioni, costi, orari e domande di iscrizione: www.altascuolapelletteria.it, tel.055.756039; segreteria@altascuolapelletteria.it

Integrazioni: L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana nasce nel 2005 da un progetto dell’Associazione San Colombano e ha sede in provincia di Firenze, a Scandicci (FI). Oggi i soci sono i Comuni di Bagno a Ripoli, Dicomano, Pelago, Pontassieve e Scandicci (FI); CNA Firenze, Confindustria Firenze,, a cui si aggiungono BMB di Gianfranco Lotti, Céline, Gucci e Prada. La Scuola è il punto di riferimento per la formazione professionale e la specializzazione nel settore pelletteria e polo di attrazione per gli operatori del settore, un luogo di incontro in cui si scambiano le idee e si creano le premesse per il futuro della pelletteria italiana di lusso. Dotata di tecnologie d’avanguardia, è una Scuola in grado non solo di formare figure professionali altamente specializzate nel settore luxury ma di assecondare in tempo reale la domanda di innovazione e la crescente necessità di formazione dettata dalla costante evoluzione tecnologica.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina