Torna oggi, martedì 18 agosto, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
MILO
Milo è un cane di taglia piccola che ha circa 3/4 anni. Fu trovato ai margini di una strada con ferite e traumi di vecchia data. Dopo una degenza in clinica, piano piano si è ripreso, anche se è rimasto molto diffidente delle persone appena arrivato nel canile. Adesso però corre, gioca e accetta attenzioni da tutti! È ok per una famiglia o coppia che abbia voglia di dare lui il rispetto e l'affetto che si merita.
DUE SORELLINE
Queste due sorelline sono tra gli ultimi arrivi del gattile di Empoli, non erano come si dice in piena forma, anzi, la nera era piuttosto messa male ma ha reagito benissimo alle cure mediche e ora gioca e corre con la sua sorellina come qualsiasi cucciolo. "Sono bellissime e coccolone - spiegano le volontarie - e vorremmo tanto che qualcuno per questo ferragosto ci facesse il regalo più bello, adottandole in coppia".
DYLAN
Taglia media, Dylan è un tenero e bellissimo 'vecchione' con il particolare di avere due occhi di ghiaccio. Trovato e portato al canile in cattive condizioni e operato più volte adesso continua la sua esistenza coccolato e seguito da tutti. Anche per lui servirebbe una famiglia disposta a dedicargli qualche anno e a riscattarlo di tutto il male che gli avevano fatto.
UN 'VECCHIETTO'
Purtroppo non abbandonano solo i cuccioli, ma anche gatti che sono stati tanti anni compagni di vita: quando iniziano ad avere bisogno di particolari attenzioni diventano... scomodi. e allora si abbandonano sperando che si arrangino. E invece ora che è un vecchietto, è il momento del bisogno per lui e di una famiglia che lo coccoli per il resto della sua vita.
MARA
Mara è bellissima, ha 5 anni ed è di taglia grande. Le foto dimostrano che è un cane possente :"Noi confermiamo che chi decidesse di prenderla si troverebbe al proprio fianco una presenza che lo proteggerebbe - commentano le volontarie di Arca - e saprebbe ricambiare affetto, intelligenza, e soprattutto tanto tanto rispetto".Tutte le notizie di Empoli