
Diciassette agosto 2014 - diciassette agosto 2015. E' passato un anno esatto dalla morte di Samuele Graziano, il 30enne di Lazzeretto morto in un incidente a bordo della propria moto a Lamporecchio, sulla strada che porta a San Baronto. Samuele era conosciuto da tutti nella frazione cerretese e non solo.
I suoi sorrisi, le sue battute indimenticabili, i suoi gesti. Gli amici si ricordano tutto e tutto si portano con sé, dentro, di questo ragazzo sempre allegro e pronto allo scherzo, animato da due gradi passioni: i motori e il calcio. Già, il 'Cometa' era un grande tifoso dell'Inter e ha lasciato memoria indelebile anche nel Lazzeretto Calcio, squadra amatoriale in cui giocava come portiere.
E proprio il Lazzeretto, all'anniversario della scomparsa, ha voluto dedicare un pensiero sentito e commosso al suo indimenticabile portierone, un messaggio al quale con emozione si aggiunge anche il sottoscritto che ha avuto il piacere e la fortuna di conoscere questo ragazzo sempre allegro, dai sorrisi, le battute e i gesti indimenticabili.
"Questa Vita avvolge, meraviglia ma molte volte sconvolge.. eh si nessuno picchia duro quanto lei, molte volte spezza le ali presto, troppo presto. Un anno fa proprio mentre eri a fare quello che più amavi con la tua adorata moto, provavi quel senso di libertà e quella gioia di vivere che contribuiva a rendere la tua vita leggera e meravigliosa, questa vita a volte troppo bastarda, ha deciso di spezzarti le ali, per mettertene un paio nuove quelle di angelo, un angelo meraviglioso con un sorriso così Luminoso, Te Samu.
Ti conoscevo solo di vista, ma senz'altro quel sorriso così radioso rimaneva dentro non appena si vedeva. Secondo di chi ti ha vissuto, eri un po' un angelo terreno, un ragazzo bello, buono sensibile, con cuore enorme. Dicono che la vita strappa alla terra i fiori più belli e forse è proprio per questo che ti hanno strappato via da qui sai Samu, perchè eri un fiore raro e lo sarai sempre per tutti quelli che ti portano nel cuore stretto stretto. È un anno che sei volato via lasciando un grande vuoto, ma la tua vitalità, il tuo sorriso e la tua gioia di vivere resteranno nel cuore di tutte le persone che hanno fatto parte della tua vita e sopratutto della tua famiglia.
ABBI CURA DI SPLENDERE PICCOLA GRANDE STELLA,COMETA. Un sorriso di uno come te non si può dimenticare, un sorriso speciale di una persona spettacolare. Si dice che chi si porta nel cuore non muore mai stai sicuro grande Cometa nei nostri cuori ci resterai..SEMPRE PER SEMPRE !"
Gli amici del Lazzeretto Calcio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro