A Casenuove torna la 'Sagra del bombolone' e arriva la prima festa della fisarmonica

L’estate a Empoli continua, questa volta premiando i palati di chi non manca all’appuntamento ormai da tantissimi anni.  E’ in arrivo, e suona la ‘nona’, la Sagra del bombolone al circolo Arci Casenuove Empoli, che delizierà i suoi ‘fan’ da venerdì 21 agosto a domenica 6 settembre 2015.

Conosciuti da molti i bomboloni ‘tentatori’ di Casenuove, serviti caldi e farciti con crema e cioccolato, non saranno l’unica attrazione della ‘Sagra’.
Quindici le serate, escluso il lunedì, non solo dedicate al ‘gusto’ ma anche alla musica con concerti, ai più piccoli con giochi e animazione, ci sarà anche una gara podistica, servizio di pizzeria e ristorante con cucina tipica locale. E per la prima volta alla ‘Sagra’ arriva la festa della fisarmonica.

PROGRAMMA – Ecco nel dettaglio il programma delle serate. Si comincia venerdì 21 agosto con l’apertura dello stand dei bomboloni alle 19.30; segue alle 21.30 lo show comico di imitazione e cabaret con "I Due di Ripicche". Sabato 22 agosto alle 18 apre lo stand dei bomboloni; alle 21.30 concerto spettacolo con i "Pianeta Zero" 10 tribute band di Renato Zero.  Domenica 23 agosto alle 18 apertura stand bomboloni; alle 21.30 la serata volge lo sguardo ai più piccoli con ‘Geppetto’ e il suo laboratorio, dove i bambini potranno costruire il proprio giocattolo e portarlo a casa. Inoltre animazione, giochi di vario genere e canzoni italiane d'autore con Corrado Pezzini. Lunedì 24 agosto la ‘Sagra’ è chiusa e riapre martedì 25 agosto con stand dei bomboloni già attivo dalle 19.30, alle 21.30 la prima festa della fisarmonica. 

Si prosegue mercoledì 26 agosto con apertura dello stand dei bomboloni alle 19.30. Alle 21.30 la serata è con ‘Vocifero’, il diavolo delle imitazioni. Giovedì 27 agosto apertura dello stand tradizionale dei gustosissimi bomboloni  dalle 19.30 e alle 21.30 spazio alla magia di Torre del Lago nella tua città con il "Drag Queen show disco music gadgets". Venerdì 28 agosto apertura consueta dello stand dei bomboloni ‘tentatori’, segue alle 21.30 musica con Gabriel de Luca, anni '60 - '70 - '80 - '90. 

Sabato 29 agosto l’associazione dilettantistica di pescatori sportivi, Gli Amici della pesca, organizzano in collaborazione con il circolo Arci di Casenuove, un raduno di pesca per bambini, età massima anni tredici. Il ritrovo è stato fissato per le 14 al lago Ormicello. Alle 15 comincerà la pesca, alle 18 termine della ‘gara’ sportiva. Tutti i partecipanti verranno premiati alle 19 alla Casa del Popolo di Casenuove. Lo stand delle delizie aprirà alle 18 e la serata si concluderà con Michele del Pecchia che presenterà la ‘Palestra Musicale’, la Musica e la Moda. Domenica 30 agosto alle 18 apertura dello stand ‘goloso’; alle 21.30 serata "Canta Empoli”: per partecipare è possibile iscriversi gratuitamente entro il 21 agosto, chiamando Gianfranco al numero 338 3239077. Martedì 1 settembre si inaugura il nuovo mese con la dolcezza infinita dei bomboloni, pronti e serviti ben caldi e farciti dalle 19.30, per continuare il ‘dopo cena’ con la serata di karaoke con Max.Mercoledì 2 settembre aprirà lo stand dei bomboloni alle 19.30, a seguire la compagnia Acquainbocca presenterà lo spettacolo ‘Polvere di stelle’. 

Giovedì 3 settembre alle 19.30 bomboli caldi, alle 21 va in scena la corrida, dilettanti allo sbaraglio. Venerdì 4 settembre apre lo stand dei golosissimi bomboloni alle 19.30 e alle 21.30 la serata diventa musicale e rock con il gruppo Wild Roses, la cover dei Rolling Stones. Sabato 5 settembre giornata speciale dedicata nel pomeriggio allo sport ‘diverso’ con la ‘2° Competitiva del Bombolone’ di km 8, valevole per il 12° trofeo Camangi e minimarce ludico motorie. Alle 17 ritrovo alla sagra del bombolone a Casenuove. Partenza della ‘gara’ alle 18. Questa iniziativa è stata realizzata dal circolo Arci Casenuove di Empoli e Uisp Empoli in stretta collaborazione con l’associazione assistenza portatori di handicap psico-fisici (A.A.S.), l’associazione italiana per l’assistenza agli spastici (A.I.A.S.) e i ragazzi disabili della zona che parteciperanno numerosi, con il patrocinio del Comune di Empoli. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 0571 929395. Saranno premiate le cinque società più numerose e tutti i partecipanti disabili e non vedenti. Alle 21.30 la sfilata con "Trimoda", scuola di taglio, cucito e stilismo di Maresca Morelli, con metodo del centro Trimoda e alcuni abiti a sorpresa. 

Domenica 6 settembre ultima serata della sagra del bombolone. Alle 18 apertura dello stand goloso dei bomboloni, alle 21.30 serata conclusiva musicale con Chiara D’Andrea, compositrice e insegnante di canto, che ha partecipato a ‘Area Sanremo’ e la danza del ventre con le ‘Lune D’Oriente’. Alle 23 la sagra di Casenuove saluta il suo affezionato pubblico con l’estrazione finale della lotteria.

Durante la sagra i bambini potranno divertirsi nel parco giochi a loro riservato con i gonfiabili; tutte le domeniche dalle 18 alle 21 dimostrazione di costruzioni Lego; tutti i giorni sarà aperto il mercatino dell’artigianato negli spazi adibiti della festa.

 sagra_bombolone_programma

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina